Dolore alle ossa

salve dott vi scrivo per mio marito.......
mio marito tramite una tac alla schiena ha scoperto di avere due vertebre schiacciate ke gli portano dolori alla schiena sopratutto bassa schiena e anche al testicolo........
fa un lavoro molto pesante, fa molti sforzi alza parecchi pesi......
le dico questo perche si lamenta sempre con dolori alle ossa.....e spesso si blocca con la schiena, ho anche notato ke alla parte bassa della schiena verso destra e un pochino piu gonfio ..........
lavora molto e anche spesso dove c e acqua.......
oltre a questi frequenti dolori alle ossa ke si presentano sopratutto a riposo, si sta lamentando anke con fitte alla schiena ke si portano anche al torace......
sono preocc perche sono terrorizzata dal tumore alle ossa.....
possono essere sintomi di qualche grave malattia?????
deve fare degli esami????
possono essere sintomi normali oppure sintomi ke prevedono un tumore alle ossa????
aspetto con ansia il vostro consulto
grazie mille
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Se la TC non ha evidenziato niente di grave, può stare tranquilla che in quel segmento corporeo non ci sia niente di quele cose di cui ha paura.
Piuttosto, non è certamente normale avere forti dolori al rachide, che potrebbero essere dovuti a consumo dei dischi tra le vertebre e ad altre situazioni di infiammazione.
Potrebbe essere quindi consigliata una visita ortopedica per capire l'origine dei dolori e mettere in atto degli accorgimenti sia sul lavoro che come fisioterapie per far stare meglio suo marito.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica