Colpo ginocchio

Salve a tutti ,
Una decin di giorni fa ho colpito il ginocchio sinistro nello spigolo della portiera del mio furgone , sul momento ho sentito un dolore lancinante ma dopo una decina di minuti tutto e' passato.
Alcuni giorni dopo a tutt'oggi non riesco ad appoggiare il ginocchio in terra , sul letto da sentire un dolore terribile , mentre nel camminare e correre nessun problema .
Dolore incredibile solo se appoggio il ginocchio sul pavimento nella parte anteriore esterna del ginocchio. Cosa sara successo? Lesione , rottura ? Che esami mi consigliate ? Grazie a tutti
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
È sempre meglio iniziare con una radiografia,riposo ed analgesici,in caso di persistenza le consiglio una valutazione specialistica ortopedica con eventuale approfondimento diagnostico-terapeutico.
Cordialmente

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta , lunedì andrò dal medico .
Le chiedo comunque cosa può essere successo al ginocchio ?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Con i limiti del web,il sospetto clinico ci indirizza verso il menisco esterno che dovrà essere valutato mediante opportune manovre durante la visita medica.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
buongiorno , ho l'esito rx ginocchio : l'esame rx non evidenzia alterazioni morfostrutturali dei segmenti scheletrici in esame , in particolare a significativo post-traumatico .
sembra che non ci sia niente ma quando mi inginocchio mi fa ancora molto male .
come devo procedere ? visita ortopedico ?aspettare ? saluti e .... grazie mille
[#5]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Effettuerei una visita specialistica ed eventualmente ,a discrezione del collega ortopedico,una Risonanza magnetica.
Cordialmente