Esiti r.m.n ginocchio sinistro causa dolori

Buonasera signori medici.

premetto che fin da sempre ho una camminata -zoppicata con uno strano andamento, da circa 3 settimane accusavo dolore nella parte "a punta"del ginocchio sinistro.visitato dal mio medico curante mi viene consigliato di andare dall ortopedico che mi denota piedi cavi che causano una camminata errata e di conseguenza dolore al ginocchio sinistro.
mi viene prescritta r.m.n e radiografia dei piedi;fatto cio mi verranno create delle suolette ortopediche.

questi gli esiti:

R.M.N:

si osserva sfumata disomogeneità del corno posteriore del menisco interno che e compatibile con una piccola alterazione intrasostanza senza fissurazione delle superfici meniscali.
le strutture ligamentose dei crociati e collaterali sono regolari per morfologia ed intensità di segnale.
le superfici cartilaginee di rivestimento sono regolari.
e presente una piccola reazione sinovitica a livello del pivot centrale.
la rotula e in asse e lo spessore cartilagineo e nella norma.
non si osserva alterazione del trofismo scheletrico.

radiografia:

esame eseguito sotto carico.
bilateralmente,appiattimento dell arcata plantare(piu accentuato a sinistra) e lieve valgismo dell' alluce.
buona mineralizzazione del piano scheletrico

il mio ortopedico lo rivedrò appena possibile e volevo chiedervi qual 'è la situazione e se vi e una cura al dolore del ginocchio sinistro,calato come intensità negli ultimi giorni.

grazie,cordiali saluti
[#1]
Dr. Leonardo Donati Ortopedico 75 6
Gentile paziente,
La Rmn del ginocchio non evidenzia patologia intra articolare, il suo dolore e' probabilmente dovuto ad una patologia extra articolare dii tipo tendinitico dovuta a sovraccarico causato a sua volta da una alterazione della postura e della deambulazione. La cura consiste nel correggere tali vizi posturali.
Saluti

Dr. Leonardo Donati
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta.

quindi una volta messe le solette per correggere postura e deambulazione risolviamo il problema?
o devo fare qualche cura in particolare?

grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Leonardo Donati Ortopedico 75 6
Gentile paziente,
Le ho soltanto dato un parere dettato dalla sua descrizione dei fatti e dalla sua Rmn, prima di parlare di cura bisogna che venga effettuata una vista specialistica ortopedica.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie della risposta.

il mio ortopedico mi ha prescritto le solette che sono in fase di produzione e ha riscontrato dalla tac che la rotula e situata piuttosto alta,gia dalla nascita.

ciò,secondo lui,provoca il dolore in quanto non incastra bene.
mi ha prescritto due volte all anno fisioterapia TEFAR.

mi son dimenticato di chiedere in caso di dolore quali medicinali posso prendere?

grazie,cordiali saluti