Lesione parziale del crociato anteriore

MI sono fatto male il 26 novemrbe . RM: MOdesta quota di versamente articolare in sede retrorotulea,nel comparto mediale , al di sotto
del tratto ileo-tibiale e nel recesso del legamento collaterale
laterale.MOdesti segni di meniscosi del corno posteriore del menisco mediale;per il resto non apprezzabili
ulteriori alterazioni di segnale elle cartilagini meniscali.
Il legamento crociato anteriore mostra aumento di segnale come
per lesione parziale , comunque con riconoscimento della continuita fibrosa.
Non alterazioni di segnale del legamento crociato posteriore,collaterali,alari e del tendine quadricipitale.
Tendinosi della parte distale del tendine rotuleo che in sede periserzionale tibiale
appare ispessito ed a segnale aumentato.
Modesta birsite della zampa d'oca.
Area di alterato segnale condilo femorale laterale,sul versamentoanter-esterno, in rapporto a edemapost-traumatico
della spingiosa ossea. risonanza 19 dicembre ! Cmq mi sono roposato e cammino sempre meglio..A gennaio ho fatto terapia:laser,ultrasuoni,megneto ,ionoforesi,elettrositmolazioni e massaggi..e palestra..Il 10 gennaio inizio a correre senza dolori e a livelli uguali a tutti gli altri ...solo che qnd calcio mi fa male..Prendo una scossa dentro il ginocchio e per 5 minuti mi devo fermare .. poi niente piu dolori...mi fa pure male qnd chiudo la gamba a limite...per il resto tutto bene...che significa?? che devo fare?? ( continuo sempre a fare terapia ovviamente) ..aspetto le vostre rsp...cordiali saluti!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
Le chiedo di non scrivere stile SMS nei suoi post, risulta fastidioso da leggere.
Sembra che ci sia stata una lesione del crociato anteriore, e che ci sia anche un invecchiamento del tendine rotuleo probabilmente antecedente al trauma.
Se ha ancora dolore, credo che sia indispensabile una valutazione ortopedica per saggiare la stabilità residua del ginocchio e capire quale sia la causa del problema odierno, visto che solo con la visita lo si può capire.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica