Epicondilite in artroscopia

Soffro di epicondilite da circa 18 mesi.
Ho provato dapprima con terapia come da protocollo asl con tens, ultrasuoni, laser e fisioterapia senza ottenere nessun tipo di risultato.
In seconda battuta ho effettuato due sedute di onde d'urto associate a una puntura di cortisone.
Il dolore è sparito per circa 4 mesi per poi ritornare esattamente come prima.
So che l'unica soluzione è l'operazione in artroscopia.
I miei quesiti sono i seguenti :
esistono diversi approcci artroscopici alla soluzione del problema?
è un operazione che si effettua in day hospital e con anestesia locale?
quali sono le tempistiche di inutilizzo del braccio in questione (perchè al momento non posso permettermi di bloccare l'arto per molto tempo)?
ci sono cliniche in italia specializzate nella cura di patologie di gomito e braccio?
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
porti pazienza, ma non vedo il motivo di un approccio artroscopico per un'epicondilite.
In genere si esegue un intervento ordinario che prevede il distacco dei tendini epicondiloidei.
E' sicuro dell'approccio artroscopico? (magari sono poco informato io)

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Dicendo l'unica soluzione non intendevo che era l'unico approccio chirurgico, ero a conoscenza anche della possibilità dell'intervento a cielo aperto.
Cmq sono sicuro della possibilità dell'approccio artroscopico in questo tipo di patologia. Mi è stato confermato da due diversi ortopedici.
Presenta qualche difficoltà maggiore per il chirurgo ma permette una più rapida ripresa dell'utilizzo dell'arto e dell'inizio della fisioterapia.