Appuntimenti osteofitosici

Buongiorno Signori Dottori,mi permetto di importunarvi per chiedervi un consulto im merito a degli esami che ho effettuato.
Premetto che ho 54 anni e il referto RX recita in questo modo
Riduzione dell fisiologica lordosi lombare, si aprezzano iniziali appuntimenti osteofitosici marginosomatici ant.più evidenti in L3 E L4 .gli spazi discali hanno ampiezza sostanzialmente conservata. Le sincondrosi sacro iliache sono regolari bacino e anca dx e sx non hanno segni di lesioni ossee. Si osseravno lieve riduzione di ampiezza delle interlinee coxo femorali.
Isintomi che lamento sono di dolori diffusi nella schiena ma soprattutto alle gambe e polpaggi.ho difficoltà a camminare.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
La risposta parla solo di un pò di artrosi.
Se ha dolore alla schiena e ai polpacci, può venire dalla schiena ma le radiografie non permettono quasi mai di capire quale sia la causa, di solito si fanno altri esami più approfonditi.
Faccia una visita ortopedica e lo specialista, visitandola, capirà se fare altri accertamenti.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore La ringrazio per il suo consulto e Le auguro Buon fine settimana