Incisura hill sachs

Sono una ragazza di 21 anni. Presento un accenno ad incisura di Hill-Sachs della testa omerale destra sul versante posteriore e cercine fibro-cartilagineo glenoideo molto disomogeneo in sede antero-inferiore dove risulta poco riconoscibile. Non ho mai subito una lussuzione.
Dopo un consulto mi è stata consigliata un’operazione che prevede una successiva immobilizzazione dell’arto con un tutore per 50 giorni. La riabilitazione comporterebbe un ritorno alla funzione totale dell’arto in 8 mesi circa.
Precedentemente mi è stato vietato l’uso del tutore per rischio di congelamento.
Per quale motivo alloro il fermo per così tanto tempo?
Può darmi informazioni sul tipo di operazione cui dovrei essere spttoposta?
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
L'intervento chirurgico andrebbe consigliato in caso di instabilità della spalla. Naturalmente se lei ha praticato una RM vuol dire che ha un problema alla spalla e se clinicamente la risposta dell'esame è confermata allora l'intervento chirurgico consiste in una plastica capsulare eseguita in artroscopia.
L'immobilità della spalla dura circa 3 settimane dopo si comincia a fare terapia riabilititativa. Il tutore quindi è indispensabile solo per 3 settimane dopo si può alternare.
Ripeto però che per l'indicazione chirurgica è importante la valutazione clinica.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille. Ora mi sento più tranquilla.
Il mio ortopedico mi ha consigliato un artoplastica artoscopica. Vorrei gentilmente chiederle in cosa consiste?
grazie mille per il disturbo