Quesito sulla risonanza magnetica

Salve gentili dottori. Volevo chiedervi una semplice informazione. Il mio ragazzo ha avuto un incidente con la moto. Ha riportato dolori al ginocchio sinistro. L'ortopedico ha escluso rotture e gli ha prescritto la risonanza magnetica. Il radiologo ha sostenuto fosse inutile se non siano passati almeno 20 giorni dall'incidente perchè la zona è ancora indolenzita e il risultato potrebbe non essere corretto. Ciò corrisponde al vero? Lui dopo più di una settimana ha ancora dolori. Conviene aspettare o è meglio effettuarla al più presto? Vi ringrazio anticipatamente. Cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
Non ci sono motivi per aspettare ad effettuare la risonanza, certo l'indicazione all'esame deve essere precisa. In fase acuta si rilevano delle cose e a distanza delle altre.
L'esame poi può essere ripetuto a distanza di qualche tempo se necessario.
Faccia valutare il tutto dal suo ortopedico.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
La ringrazio tantissimo Dr. Mattei. E' stato davvero gentilissimo. Cordialmente.