Legamento collaterale interno

Buongiorno,
il 5 ottobre 2011 mi sono rotto crociato anteriore e legamento collaterale(LESIONE2°GRADO), il 5 novembre sono stato operato al crociato(RITENSIONAMENTO non RICOSTRUZIONE).
è dal 15 ottobre che faccio fisioterapia(3 sedute a settimana da un ora e mezza l'una).
E' POSSIBILE CHE MI FACCIA ANCORA MALE IL COLLATERALE A DISTANZA DI 3 MESI E MEZZO??? Non è un male che mi impedisce i movimenti ma punge sistematicamente se estendo completamente la gamba. Ho fatto l'ultima visita dall'ortopedico il 23 dicembre 2011, l'esito è stato positivo...sostiene che il cassetto sia saldo e il fastidio al collaterale che sento è solo la ciccactrice che potrà darmi fastidio anche piu avanti. Le mie domande sono due:
è possibile che ci metta 3 mesi e mezzo a guarire unalesione di 2° grado del collaterale intero? è possibile che sia davvero solo la ciccatrice e che mi dara fastidio anche piu avanti?
grazie mille
buon lavoro
[#1]
Dr. Leonardo Donati Ortopedico 75 6
Gentile paziente,
Il collaterale normalmente impiega dai 4 mesi ai 6 mesi per avere una guarigione soddisfacente. Sono sicuro inoltre che al prossimo controllo se il suo disturbo persisterà il suo ortopedico le consigliera sicuramente di fare degli esami strumentali per approfondire il problema
Saluti

Dr. Leonardo Donati
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Le chiedo un ultimo parere, il fisioterapista sostiene che non sia il collaterale ma la zampa d'oca. Mi ha spiegato che non estendendo ancora al 100% la gamba, la zampa d'oca sforza per compensare gli ultimi gradi di estensione e quindi si è infiammata. può essere una diagnosi attendibile? se fosse cosi' qual'e la cura? comunque il 9 febbraio avro la visita di controlla dall'ortopedico.
Buon lavoro