Fitte corpo

Salve..ho 18 anni e da un po' di tempo accuso delle fitte localizzate su braccia,gambe,piedi,mani ecc..non contemporaneamente ovviamente.Credo siano alle ossa..ho fatto un po di mesi fa gli esami del sangue e risultavano corretti.Ora queste fitte si sono localizzate più sulle gambe.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Cara ragazza,
le tue notizie sono un po' scarsine.
Come sono queste "fitte"? hai dolore?, formicolio?, su tutte le braccia e mani o solo a dx o sx? Questi disturbi compaiono di più stando in piedi, seduta, camminando, di notte?
Ne hai parlato con il tuo medico?

Facci sapere
Cordialità
Dr.G.Migliaccio
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore queste fitte compaiono maggiormente quando sono seduta, ovvero il
Pomeriggio, mentre negli altri momenti della giornata sono impegnata e quindi non
Ci bado piu di tanto, con il dottore non ne ho ancora parlato.Queste fitte sono come
Piccole scossette, proprio fitte che a volte avverto alle mani,a volte ai polsi, a volte
Alle caviglie,polpacci,cosce,collo, piedi ecc…per quanto riguarda i formicolii a volte
Mi capita di sentire la gamba cosi o la mano se le tengo magari per troppo tempo nella
Stessa posizione;inoltre da circa un mese mi capita di svegliarmi la mattina e ogni
Volta che appoggio il piede destro sento un formicolio sotto il pollice del piede, che dura
Per qualche minuto poi passa. Ultima cosa è che da una settimana dopo una dura ginnastica
A scuola se mi tocco sotto il gluteo sinistro verso il linguine sento come una strana sensazione
Di fastidio come se fosse a livello della pelle.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' molto difficile darti un giudizio diagnostico. Fai una vista neurologica e poi fammi sapere cosa ne pensa il collega
[#4]
dopo
Utente
appena mi sarà possibile la farò..poichè sono reduce da un periodo in cui ho fatto mille visite dal momento che sono ipocondriaca..e quindi i miei genitori ormai pensano che sia solo mia ansia per scuola ecc che somatizzo in questo modo..secondo lei?
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' possibile, ma come faccio a dirlo?
[#6]
dopo
Utente
E non so..io di sicuro non posso perchè non sono una dottoressa!!:D
Secondo lei cosa potrebbe essere?Magari i nervi? Perchè quando penso ad altro non le sento..però mi dà abbastanza fastidio il fatto del fastidio al gluteo vicino l'inguine e anche del piede che ogni mattina mi si informicola.Ho fatto poco tempo fa gli esami del sangue ed era tutto apposto.

[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Guarda che il medico non ha la sfera di cristallo nè fa la diagnosi con i tarocchi.
Senza visitarti è impossibile dirti con certezza di che si tratta.