Rottura tendine adduttore lungo

buongiorno a tutti, mi chiamo diego 26 anni, gioca a calcio in serie d, 4 domeniche fa durante una partita ho fatto un intervento in scivolata quasi in spaccata, proprio in quel momento ho avvertito un forte dolore all' inguine sx, sono uscito immediatamente faticando anche a camminare.ù
dopo una settimana con un ematoma evidente all' inguine sx feci un ecografia ed il dottore mi diagnosticò una lesione di 3° grado all' adduttore lungo con distacco inserzionale dall' osso pubico, diagnosi confermata poi da una risonanza magnetica.
ora è da due settimane che ho ripreso a camminare abbastanza bene.
adesso avrei 2 domande da porvi mentre attendo la visita specialistica che avrò tra 2 settimane.

1a domanda che riguarda il presente: CON QUESTO TIPO DI LESIONE E QUINDI PRIVANDOMI DEL MUSCOLO ADDUTTORE LUNGO POTRO' CONTINUARE A GIOCARE A CALCIO AD ALTI LIVELLI OPPURE NO???

2a domanda che riguarda il futuro: ESSENDO GLI ADDUTTORI GLI STABILIZZATORI DELL' ANCA, I MUSCOLI ADDUTTORI GRANDE E BREVE RIUSCIRANNO SENZA L' ADDUTTORE LUNGO A TENERE FISSATA L' ANCA LO STESSO OPPURE POTREI AVERE GROSSI PROBLEMI IN FUTURO CON CONSUMO PRECOCE E DEGENERATIVO DELL' ANCA???

attendendo una vostra gradita risposta vi saluto augurandovi buon lavoro.
diego
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
le posso rispondere solo in generale perché solo la visita può dire qualcosa di certo nel caso specifico.
Di solito, dopo un periodo di convalescenza e di cure, si torna a giocare senza problemi.
Ma ripeto, ogni caso è diverso e solo chi la visita può dire cosa fare.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
ringrazio davvero molto per il dr gianni nucci per aver risposto però mi farebbe piacere sentire anche qualcun altro che magari saprebbe dirmi qualcosa di specifico riguardo a questo infortunio...è vero che tra 2 settimane ho la visita però è altrettanto vero che sono un po teso e preoccupato...quindi invito qualche altro medico a rispondere questi miei quesiti e ad alleggerire questi miei dubbi...magari anche in maniera piu specifica.
attendendo una risposta ringrazio di nuovo il dr. nucci.
diego