Dolori parte destra del corpo (cervicale, scapola, fianco, inguine, pube, interno coscia, stinco,)

Buongiorno,
sono una donna di 38 anni, da circa 10 anni soffro sporadicamente di forti dolori alla parte destra del corpo. Ciò avviene quasi sempre in inverno, periodo dicembre gennaio. In seguito a vari incidenti stradali ho schiacciamenti vertebrali all'altezza della cervicale, della zona lombare e sacrale, diagnosticati da lastre, ho il colon irritabile diagnosticato da colonscopia. L'anno scorso ho avuto calcoli ai reni diagnosticati in seguito ad una colica renale che ho avuto a dicembre. All'inizio di questi dolori (circa 10 anni fa) ho fatto eco addominali e vaginali e mi avevano detto che non c'erano problemi di nessun tipo solo peristalsi intestinale e renella nei reni.
I dolori che avverto mi sembrano molto strani: mi sento infiammata, mi sento bruciare come se ci fosse del ghiaccio appoggiato sui punti che ho scritto nell'oggetto, soprattutto nei punti: anca, inguine/osso pubico e stinco. La sensazione è come se ci fosse una linea infiammata che unisce un punto sotto la nuca fino alla caviglia, passando l'anca il pube e l'interno cosce, tutto a destra. Se premo sullo stinco per esempio sento un dolore che si estende in verticale, mi pare di percepire proprio il tendine infiammato (tendine? muscolo?). La cosa più strana è che quando ho questo tipo di dolori anche il mio stato intestinale è problematico: tanta aria nell'intestino, mi scarico a fatica e faccio feci "a pallina".
E' da anni che questi sintomi sono correlati.
A volte non riesco a muovermi dal dolore che si accentua stando sdraiata.
Grazie mille per la vostra opinione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se soffre da anni di questa patologia avrà consultato certo altri specialisti; è impossibile che noi a distanza e con la sola descrizione possiamo risolvere il problema. Purtroppo non è facile riconoscere una patologia che colpisca dalla nuca alla caviglia perché anche dal punto di vista anatomico non vi sono connessioni così lunghe; è più facile che si tratti della sovrapposizione di più sintomi. Ne parli con il Suo medico e valuti con lui se vi siano gli elementi per sottoporsi a una visita reumatologica o presso un diverso specialista che lui può individuare più agevolmente, conoscendoLa meglio di noi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio, andrò dal mio medico di base, anche se non è un medico di fiducia visto che ho cambiato numerose residenze e quindi medici. Ma forse potrà visitarmi e dirmi qualcosa di più. Cordiali saluti