Spondiloartrosi

Cosa significa il referto della mia radiografia alla schiena :
iniziali note di spondiloartrosi senza evidenti alterazioni strutturali a focolaio in atto.
Calcificazioni in corrispondenza del legamento longitudinale anteriore.
Spazi discali sostanzialmente conservati.
Minimo atteggiamento dx verso lombare.
Vi ringrazio per la risposta, peso 65 chili e sono alta 168 centimetri, grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di segni di artrosi a carico delle vertebre, di calcificazione del legamento che decorre anteriormente al rachide e una lieve inclinazione verso destra del rachide lombare.
La rx da sola non ha nessun significato clinico: bisogna che la mostri al medico che l'ha prescritta per decidere il da farsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it