Risonanza magnetica ginocchio sx

Buongiorno,
ho effettuato la RM al ginocchio sx per via di una distorsione di II grado avuta a novembre scorso, il risultato è stato:

Il corno posteriore del menisco mediale presenta centralmente una circoscritta area di iper-intensività di segnale espressione di una lesione intrasostanza senza evidenti immagini riferibili a fratture.
Il menisco laterale ha regolare morfologia e non presenta segni di lesione.
I legamenti collaterali e crociati sono regolari.
Si osserva modesta rotazione esterna della rotula.
La cartilagine di rivestimento rotulea è assottigliata per condropatia.
Non si osservano alterazioni del trofismo osseo dei segmenti scheletrici esaminati.
Il tendine rotuleo è integro.

...a seconda di come fletto la gamba il dolore aumenta, in modo particolare se provo a distenderla totalmente. Quale cura è piu adatta? Ho prenotato una visita da uno specialista per giovedi ma volevo avere anche un altro riscontro.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il suo ginocchio funziona in modo "non regolare" a causa di un assetto della rotula non congruo. In considerazione del fatto che si suppone anche un problema meniscale, il mio consiglio è quello di affidarsi ad uno specialista del ginocchio per valutare la corretta indicazione per effettuare un intervento chirurgico per via artroscopica.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net