Rm ginocchio

Salve
Il giorno 16/01/12 sono caduto con gli sci e mi sono fatto male al ginocchio sinistro, dopo 10 giorni o fatto la RM e gli risultati sono gli seguenti:
- Edema osseo trabecolare contusivo del condilo femorale mediale marginalmente e, piu modesto, del condilo femorale laterale posterirmente.
- Non alterazioni morfologiche e di segnale del menisco mediale e laterale, del legamento crociato anteriore e posteriore, del legamento collaterale mediale e laterale e del tendine rotuleo.
- Non alterazioni di spessore e di segnale delle cartilagini articolari.
- Nei limiti i rapporti articolari femoro-patellari.
- Non alterazioni del corpo adiposo di Hoffa.
- Modesto versamento articolare

Quello che o capito io e che il problema sia sollo il edema osseo. Che terapia e addata e quali sono gli tempi di recupero (quando posso ricomiciare a sciare esendu un maestro di sci)?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sembra che ci sia solo una "ammaccatura" delle ossa che hanno sbattuto tra loro nel trauma.
Ma solo la visita ortopedica può confermare che non ci sia niente a livello ligamentoso o meniscale, la risonanza di per sé non è affidabile.
Quindi, per avere risposta alle domande che ci pone, la cosa da fare è farsi visitare dallo specialista.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica