Dolore al ginocchio con gamba ferma e piegata

Salve a tutti. Pratico calcio da molti anni, e proprio una settimana fa ho ricevuto una botta ginocchio contro ginocchio, a caldo ho sentito il solito dolorino dovuto allo scontro e ho lasciato continuare, effettivamente dopo qualche minuto di partita non ho sentito più nulla. Passati uno o due giorni incomincia a darmi fastidio o meglio pesantezza (rigidità? non saprei esattamente come descriverlo), dopo qualche minuto che son seduto con la gamba piegata a circa 90° a riposo sotto la scrivania (sempre), oppure (a volte) nel momento in cui la gamba da piegata si distende (mi piego e alzandomi sento lo stesso fastidio al ginocchio). Questa settimana ho effettuato due allenamenti, mercoledì e giovedì, ma senza sentir alcun dolore durante l' attività fisica. Cosa può essermi capitato a questo ginocchio?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Difficile dirlo, la sintomatologia è troppo vaga e sfumata. Potrebbe trattarsi di tutto o niente. Conviene che stia attento alla evoluzione della sintomatologia e informare il suo medico curante che poi la invierà, eventualmente, ad un consulto dallo specialista.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net