Problemi al ginocchio e gamba

Salve, sono una signora di 32 anni e ho una bambina di 2.
Scrivo qui perché ho un problema e spero di risolverlo quanto prima...
Nel mese di novembre ho avvertito un dolore sopportabile al ginocchio, piano piano e' diventato sempre più forte irradiandosi su tutta la gamba, prima dal ginocchio al piede passando dal polpaccio, poi anche alla coscia... Un dolore simil scossa elettrica...
I primi di dicembre si gonfia il ginocchio e inizio a non piegare più la gamba. Il dottore mi consiglia di fare risonanza magnetica al ginocchio e lombo sacrale.
Questio il referto:
Rm colonna lombo sacrale
L'indagine documenta segni di discopatie l5-s1 con piccola ernia discale paramediana sn e parziale impegno foraminale omolaterale.
Protrusione disco-anulare l4-l5 paramediana bilaterale con estensione ad entrambi i forami di coniugazione. Al limite superiore campo di vista si documenta discopatia d11-d12 con fenomeni di disidratazione del disco intersomatico e ridotta ampiezza dello spazio discale. E' presente a tale livello piccola erniazione discale in sede mediana parzialmente espulsa e migrata in basso rispetto allo spazio intersomatico con Modica impronta sul sacco durale.

Rm del ginocchio:
L'indagine non documenta lesioni a carico delle fibrocartilagini meniscali. Nella norma i legamenti crociati e i legamenti collaterali. Rotula atteggiata in lieve iperpressione laterale su troclea femorale piuttosto piatta. Segni di condropatia femoro- rotulea senza fenomeni di erosione osteocondrale. Tenue alone di edema della spongiosa subcondrale rotulea. Discreto versamento articolare nello sfondato sottoquadrocipitale . Assenza di cisti nel cavo popliteo.

Subito dopo faccio una visita dall'ortopedico che mi consiglia di risolvere il rionale ma ernie con un neurochirurgo e , successivamente, provare la ionoforesi.
Fatta anche la visita dal neurochirurgo si decide di intervenire sulla l5-s1.
L'intervento e' stato effettuato il 19 gennaio 2012.
Ad oggi ho ancora dolore alla gamba... Tutta la gamba... Il ginocchio non e' gonfio ma nn riesco più a stenderlo dritto ed e' dolente...
Cosa posso fare a riguardo...
Spero qualcuno mi possa aiutare perché nn sopporto più questo problema. Non posso più uscire perché nn riesco a camminare per un tot di tempo... Sono stanca di zoppicare..
Ringrazio anticipatamente... Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Per il problema all'arto inferiore (di origine vertebrale da discopatia) credo che debba riparlarne con il neurochirurgo affinche possa verificare se vi sono altre problematiche legate alla discopatia.
Per il problema del ginocchio credo che la patologia rotulea possa in qualche modo determinare il suo impedimento all'estensione totale ma questo deve essere verificato necessariamente da un controllo clinico dallo specialista ortopedico.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net