Fessurazione a decorso verticale al passaggio tra corpo e corno posteriore

Salve, sarei infinitamente grato di conoscere se esiste soluzione non chirurgica ed eventualmente quale per la risoluzione al mio problema che mi provoca dolore durante deambulazione da circa un mese. Operato 20 anni fa al menisco stesso ginocchio, ho 67 anni peso 96Kg. m.1,80. esito RM GINOCCHIO SX (senza contrasto) Fibrocartilagene meniscale mediale assottigliata e disomogenea per fenomeni di meniscosi di grado elevato prevalenti al corno posteriore si associa una sottile fissurazione a decorso verticale al passaggio tra corpo e corno posteriore. Il menisco laterale ha morfologia regolare in presenza di fini disomogeneità di segnale a carattere degeerativo nel corno posteriore. I legamenti crociati e i collaterali hanno spessore, segnale e tensione regolari. La rotula è in posizione alta, in asse, con profilo cartilagineo conservato in presenza di una scarsa profondità della troclea femorale. Non si osservano significativi versamenti in sede intra-extra articolare e il tendine rotuleo è regolarmente rappresentato. Grazie.di cuore.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, curi il ginocchio inizialmente con fisiochinesiterapia idonea e completa e con terapia farmacologica anche localmente, sempre seguìto ovviamente dallo specialista 0rtopedico e dallo specialista Fisiatra.
Poi veda la validità e funzionalità del suo ginocchio.
Se dovesse continuare un dolore e limitazione funzionale si faccia fare un intervento in artroscopia, non è poi tanto problematico e rischioso.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua attenzione Dr.Caruso e ne approfitto per chiedere un suo personale parere sull'ozono terapia.
Cordialmente