Ipersegnale lineare grado ii corno posteriore della fibricartilagine meniscale mediale

Buonasera, premetto che non sono assolutamente una sportiva, a seguito di un dolore costante al ginocchio sinistro al momento di coricarmi, quindi quando sono supina, ho effettuato una rmn con il seguente risultato: ipersegnale lineare grado II corno posteriore della fibricartilagine meniscale mediale. LCA assottigliato. LCP collterali regolari per calibro decorso e segnale. Non evidenti alterazioni di segnale a carico della spongiosa dei segmenti scheletrici esaminati, regolare il T. rotuleo e la porzione visualizzata del T. quadricipitale. Cosa vorrà mai dire la prima parte??? C'è da operare? Grazie mille per la disponibilità!
[#1]
Dr. Alberto Costantini Ortopedico 61 3
gentile utente
da quello che lei descrive e dal referto della risonanza sembrerebbe che il suo corno posteriore del menisco mediale sia lesionato.
Questa lesione, ovviamente confermata da una visita specialistica e quindi da una obiettività clinica, potrebbe indirizzare verso un trattamento di meniscectomia selettiva artroscopica.
A disposizione per ulteriori informazioni
Le porgo cordiali saluti

Dr.Alberto Costantini
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia Artroscopica di Spalla,Anca,Ginocchio e Collo-Piede