A 7 mesi dall'intervento lca con semitendinoso e gracile

Salve a tutti,
ringrazio anticipatamente per ogni risposta al mio consulto.

ho 33 anni e 7 mesi fa circa ho subito un intervento lca con semitendinoso e gracile.
Il recupero muscolare è stato totale e non ho problemi nella corsa, infatti ho corso nelle ultime 2 settimane dai 30 ai 40min per 5 volte a settimana senza problemi.

L'unico problema che ho è che a volte quando cammino semplicemente ho un LEGGERO dolore sotto la rotula, nella parte più bassa.

Vorrei sapere è normale o è un fastidio che non dovrei avere. Il problema ad ogni modo non è venuto fuori dopo la corsa ma c'era già da tempo.
Altra curiosità: quando finisco di fare esercizi come il leg curling sento il ginocchio migliore.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Un dolore, qualunque esso sia, non è normale in ogni caso. E' un allarme del nostro organismo che ci avvisa che qualcosa non va per cui dobbiamo fare una sorta di "controllo" per verificare se tutto va bene. Nel suo caso è probabile che il dolore possa essere un effetto collaterale dell'intervento subito. Le consiglierei di parlarne con il suo chirurgo.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Devo dire che il fastidio-dolore si sta attenuando sempre più col tempo, francamente speravo potesse essere un "normale" dolore cartilagineo post operazione.
Un altro mio problema è che sono all'estero per lavoro e non posso essere visitato qui, so che non si può effettuare una diagnosi a distanza, chiedo solo se possa essere questo il mio problema.
Ripeto che non ho alcun problema nella maggior parte della giornata, anche se faccio attività fisica.
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Potrebbe ... ma il condizionale non da certezze!
Auguri
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore, finalmente ho il risultato della RM:

Alterazioni degenerative meniscosiche a carico del corno posteriore del menisco mediale.
Lieve distensione menisco-capsulare a livello del corpo-corno posteriore del menisco laterale. si associa lieve distensione fluida della borsa del legamento collaterale laterale.
Non si osservano significative alterazioni a carico del menisco laterale, dei legamenti crociati e del collaterale mediale.
Le cartilagini di rivestimento dei capi scheletrici sono ben conservate.
La rotula è in asse, con spessore cartilagineo conservato.
Minima quota di versamento in corrispondenza del recesso sovrarotuleo.

Vorrei sapere il risultato di questo esito in parole più comprensibili...
Sarebbe da operare?

La ringrazio anticipatamente...