Dolore spalla

Gentili dottori.
Due giorni fa sono caduta battendo in particolare la spalla sinistra; dapprima non ho avuto dolore forte, ora ho dolore nella parte anteriore della spalla in alto nei movimenti di rotazione verso l'esterno e ho male nella parte posteriore del braccio forse dovuta alla botta, il medico vedendo mobilità nel braccio mi ha detto di attendere guarigione, naturalmente senza fare sforzi, Devo fare ulteriori accertamenti? Posso aver subito danni seri non immediatamente valutabili?
Vi ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, se dovesse continuare la sintomatologia dolorosa e funzionale della spalla, esegua un consulto specialistico ortopedico e se del caso una radiografia della spalla e/o un ecografia, certamente a giudizio del medico.

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, provvederò al più presto.
Buon lavoro.
[#3]
dopo
Utente
Gentmo dottore.
Eseguita visita specialistica ortopedica dopo sette giorni: dolore alla digito pressione nella regione antero-laterale della spalla e in sede subacromiale; alla abduzione ed extrarotazione-retropulsione della spalla "scroscio articolare"; test di Neear positivo.
consigliato riposo per 15 giorni,ecografia, fans al bisogno.
Personalmente il dolore mi sembra diminuito, piuttosto la spalla non mi sembra come prima, la sento scricchiolare nei movimenti non controllati e ora mi fa male il braccio, forse perchè è stato troppo fermo. Non sono riuscita a capire l'entità del problema, potrebbe richiedere intervento chirurgico? Non sarebbe bene fare riabilitazione?
Ringrazio e porgo distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentmi dottori ho eseguito nel frattempo ecografia e visita ortopedica e ancora non mi è ben chiaro cosa è successo...io ho ancora dolore ad alzare il braccio piegato, (talvolta blocco), dolore se lo utilizzo e comunque non riesco ad utilizzarlo bene.
Eco: tendine sovraspinato decorso e struttura sostanzialmente conservata, non apprezzabili alterazioni sottoscapolare non versamenti gleno-omerali significativi, il capolungo del bicipide è in sede senza significativi versamenti, non significativi segni di ipertrofia capsulo legamentosa.
L'ortopedico che mi ha visitato ieri ha detto che ho infiammazione del capolungo del bicipite e mi ha prescritto fans cortisone per venti giorni e fisioterapia per dieci.
Sono un po' preoccupata per questa cura specie cortisone, non può bastare la fisioterapia? e l'uso dei fans durante la fisioterapia non può nascondere dolore dovuto ad eccesso del movimento?
Fiduciosa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.