Rm caviglia dx

Salve sono un ragazzo di 19 anni in seguito ad una distorsione alla caviglia dx dopo alcuni mesi ho fatto la RM perchè il dolore persiste, questo è il risultato: Alterazione della morfologia e del segnale del legamento deltoideo nella componente tibioastragalica in rapporto a verosimili esiti di lesione e fenomeni reattivo-essudativi perilegamentosi a livello della componente tibiocalcaneare; concomita piccolo frammento osseo compatibile con microdistacco all'apice del malleolo tibiale .
Nei limiti le strutture legamentose del comparto laterale non evidenti discontinuità tendinee modesta distensione fluida della guaina del tibiale posteriore a livello sotto astragalico. Non versamenti articolari, regolare la fascia plantare.
Che cosa mi consigliate di fare? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
A distanza di alcuni mesi , è chiaro che per lei si possa parlare di distrazione cronicizzata del legamento collaterale mediale della caviglia con esiti di frattura parcellare dell'apice del malleolo tibiale . Il trattamento più idoneo nel suo caso non può che essere di tipo riabilitativo .Si rivolga allo specialista ortopedico di sua fiducia, sono certo le indicherà la fisioterapia più appropriata per risolvere il problema . Le consiglio ad ogni modo di essere paziente , i postumi di un trauma distorsivo della caviglia possono essere piuttosto lenti a passare...

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO

[#2]
dopo
Utente
io sono in cura da un ortopedico da circa 1 mese, e la cura prevede esercizi su tavoletta o surf ,integratori per i tendini e antinfiammatorio... secondo lei questa cura va bene?... e soprattutto ci vuole un riposo assoluto? perchè nel camminare nn c'è nessun tipo di problema nel correre invece si
[#3]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
la terapia che sta eseguendo mi sembra corretta , cammini pure ma non sottoponga la caviglia a caricchi eccessivi per almeno un altro mese .
[#4]
dopo
Utente
gentilissimo, nn ci potrebbe essere niente per anticipare i tempi?
perchè il mese prossimo dovrei partire volontario per l'esercito e ho paura in caso non ce la facessi a correre