Comportamento con Frattura menisco

Buongiorno, mi è stata riscontrata una "meniscosi al passaggio tra corno posteriore e tratto intermedio del menisco mediale con associata frattura a decorso obliquo". Nell'attesa di effettuare la visita ortopedica e successivamente l'eventuale intervento, considerando che non sono presenti gonfiori ne accuso dolori, se non fastidio solo con certi particolari movimenti, quale comportamento devo tenere? Stampelle, niente carichi... o posso camminare o stare in piedi normalmente? La ringrazio.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
senzapoter visitare il ginocchionon e' corretto ne' escludere ne' confermare utilizzo di tutori o di ausili per la deambulazione quali stampelle.
Certamente bene ha fatto a fissare una visita clinica perche' il referto parla di una lesione che potrebbe avere, se confermata dalla sintomatologia clinica, una pertinenza chirurgica.
Eviterei la corsa ed i sovraccarichi per il ginocchi conseguenti a deambulazione prolungata prima della visita
Cordiali saluti