Assenza dei nuclei cefalici

salve ho una bambina di 6 mesi e mezzo ,7 kg,67 cm,alla radiografia delle anche fatta a 6 mesi risulta non ancora comparsi i nuclei cefalici,sono un po spaventata perche ho notato che la bambina tiene la gamba destra un po in posizione piu esterna della sinistra,non so se mi sono spiegata bene il piede e un po storto anche quando la tengo in piedi cosi un piede e dritto e l-altro e un po storto,adesso sto metendo dopio panolone fino a 9 mesi,voglio sapere se mi devo preocupare per quando la bambina comincera a caminare,dire la verita sono spaventatisima,in ospedale il dotore specialista nn me la guardata neanche la bambina solo i referti in computer.Referto del ultimo esame:rx bacino e articolazioni sacro-iliache conservata inclinazione del tetti acetabolari,non ancora comparsi i nuclei cefalici.non evidenti segni rx di dca.voglio un consilio.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
sono state eseguite ecografie delle anche con calcolo degli angoli acetabolari?
Il ritardo di ossificazione delle anche non è di per sé per forza segno di patologia.
Purtroppo tramite consulto on-line non possiamo capire quando lei ci parla di piede storto o di gamba in posizione più esterna, in questi casi è fondamentale la visita ortopedica.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
angolo alfa 57° a sx,58° a destra,non sfugenza del tetto acetabolare bilateralmente,se mi ricordo bene gli angoli acetabolari diceva il dottore sono di 24° e diceva che sono buoni,lei cosa mi dice?
[#3]
dopo
Utente
e poi volevo sapere se la bambina avra problemi per caminare bene?