Dolore al piede

Buongiorno,
da circa tre mesi ho un dolore al piede destro che tende a localizzarsi in vari punti, è partito dalla zona sotto le dita e poi si è esteso per tutta la superficie plantare.
Adesso il dolore si estende ache al tallone e alla superficie superiore del piede.
Ho fatto la RM, l'esito è: non si rilevano alterazioni del segnale rm del tessuto osseo; non si apprezzano alterazioni di segnale dei tessuti molli in regione dorsale e plantare; si segnala solo un versamento articolare a livello metatarso-falangeo del primo raggio, con associata minima distensione della borsa intermetatarsale del primo spazio interosseo.
CHE SIGNIFICA????
Sto facendo una cura di nicetile fiale da continuare con le compresse e ho già provveduto a fare i plantari che però non riesco a tenere molto poichè si amplifica il dolore.
Adesso mi chiedo se devo associare un antinfiammatorio o fare qualche altro esame per approfondire il problema e trovare finalmente una soluzione.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Sembra che ci sia una infiammazione tra il primo dito e il piede, ma i piedi sono strutture complicate che spesso permettono una diagnosi solo con la valutazione clinica, quindi la visita è fondamentale.
Se il plantare amplifica il dolore, di solito vuol dire che o non è del materiale idoneo , o non è correttamente modellato, o ancora l'infiammazione è troppa e il piede non lo sopporta. Visto che le cause dei suoi dolori possono essere molteplici, l'unica soluzione è parlare con l'ortopedico che la sta curando.
Una domanda: il nicetile per cosa le è stato prescritto?
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
volevo intanto ringraziarLa per il suo consulto...
Il nicetile mi è stato prescritto come curativo ma non ho avuto risultati. Domani rivedo il medico dei plantari per capire perchè non riesco a sopportarli, nel frattempo vorrei prendere degli antinfiammatori per vedere se fanno effetto...il dolore è fastidioso e continuo.

Grazie,
cordiali saluti.