Lesione corno posteriore menisco e lca

Salve, dietro visita ortopedica ho effettuato RMN al ginocchio SX per sospetta lesione LCA.

Il referto recita:
"Ispessito e disomogeneo il legamento crociato anteriore, per lesione subtotale nel suo terzo medio; lesione obliqua del corno posteriore del menisco interno, con interruzione della sua superficie per la tibia. Millimetrica borsite poplitea."

Credo che sia difficile evitare l'intervento chirurgico o sbaglio?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore lei dovrà verosimilmente sottoporsi ad intervento chirurgico se tale referto diagnostico della rmn verrà confermato dall'esame clinico specialistico ortopedico,sopratutto per la rottura del menisco interno. come si legge dal referto della rmn.
Sarà poi il collega ortopedico che, dopo l'accurata visita specialistica e la valutazione della rmn, stabilirà la veridicità del referto rmn e se è necessario operare anche il leg. crociato anteriore.
Cordiali saluti

alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -