Esito rnm

discreta quota di versamento intrarticolare
minima meniscosi del corno posteriore del menisco mediale
nei limiti il menisco laterale, i legamenti crociati i collaterali e il tendine del muscolo popliteo
distenzione fluida pseudocistica di modica entità della borsa gastrocnemio - semimembranoso.
la rotula è in asse senza segni di condromalacia.
nei limiti i profili condrali femoro-tibiali.
regolare aspetto RM del corpo di hoffa, del cavo popliteo e dei tendini quadricipitali e rotuleo. x piacere mi potete di che cosa ho nel mio gincchio se c'è qualcosa che non va grazie salve.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Caro utente ,
(a parte la risposta che le ha già dato un mio autorevole collega) le chiarisco che lei soffre di una sindrome degenerativa meniscale e probabilmente anche di un processo sinovitico subliminale che produce liquido endoarticolare in eccesso tale da formare delle pseudocisti.
Molto utile sarebbero controlli clinici nel tempo da parte dello specialista del ginocchio (al fine di stabilire un corretto programma terapeutico)
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net