Ginocchia iperestese

buon giorno, mi rivolgo a voi per un consiglio, anticipo che ho gia' fatto una visita da un ortopedico e una da una fisiatra dove mi hanno dato due risposte leggermente diverse, il mio problema è di avere le ginocchia iperestese, soprattutto quello sx, e inoltre ho la rotula che si sposta all'interno. l'ortopedico mi ha detto di portare sempre scarpe con almeno tre cm di tacco e di farmi fare un plantare, la fisiatra mi ha consigliato di rafforzare i muscoli e mi ha detto che il plantare non era necessario, da un anno a questa parte sto praticando due volte a settimana dello sport, dalla corsa alla bici passeggiate in montagna e squash, ma ultimamente mi fa molto piu' male e un dolore costante,mi sento indolenzita tutta la gamba fino al piede, il dolore è posteriore al ginocchio e nella fascia sotto la rotula...
cosa posso fare??spero di essere stata quanto piu chiara...spero in un vostro valido consigli ringraziando per la possibilità porgo Cordiali saluti...
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
esistono cure diverse per gradi diversi di deformità, fino ad arrivare ad interventi chirurgici di osteotomia e riallineamento rotuleo.
Quindi non le so dire cosa deve fare, perché tutto dipende dalla singola situazione, che può essere valutata solo tramite visita.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica