Uno stiramento della zona inguinale

Salve Dottori
Sono un ragazzo di 27 anni e dopo aver accusato dei dolori nella zona dell'anca e dell'inguine mi sono recato dall'ortopedico. Il Dottore visitandomi mi ha dignosticato una sinovite nella zona dell'anca e uno stiramento della zona inguinale!Come terapia mi ha prescritto tre sedute di mesoterapia.Vorrei conoscere il meccanismo di azione e sopratutto fin dove la medicina iniettata, arriva in circolo? Per esempio se la puntura viene fatta nell'inguine, fino dove arriva la medicina, va verso l'alto o verso il basso? Poi perchè se ne fanno una a settimana? Il mio ortopedico non è stato molto chiaro in questo.
Grazie mille per la vostra disponibilità.
Distinti saluti
[#1]
Medico estetico attivo dal 2005 al 2009
Medico estetico
La Mesoterapia consiste nella somministrazione di farmaci per via intradermica , cioè appena sotto la superficie della cute. In tal modo l'assorbimento del principio attivo è più lento e può esercitare il proprio effetto senza utilizzare dosi elevate e, di conseguenza, il passaggio in circolo di medicinale sarà ridotto. Per quanto riguarda il "dove arriva" la domanda è impropria perché una volta passato in circolo il farmaco segue tutto il percorso circolatorio che farebbe qualsiasi altro farmaco iniettato in vena.
Un saluto.
[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta Dottore. In ogni modo secondo voi è possibile che una presunta sinovite nella zona dell'anca e uno stiramento dell'inguine, tra l'altro diagnosticata senza nessuna radio/eco grafia, duri da più di un mese? Ho fatto tre sedute di mesoterpia, ma senza notevoli progressi!
Grazie mille per la vostra collaborazione
[#3]
dopo
Utente
Utente
Slave Dottori. Vorrei un parere: Una eventuale sinovite dell'anca potrebbe essere diagnosticata da una semplice ecografia? Oppure c'è bisogno di una risonanza?
Distinti saluti
Malattie sessualmente trasmissibili (MST)

Quali sono le malattie sessualmente trasmissibili (MST)? Tutti i rapporti sessuali mettono a rischio contagio? Le situazioni di rischio e le regole di prevenzione.

Leggi tutto