Uno stiramento della zona inguinale

Salve Dottori
Sono un ragazzo di 27 anni e dopo aver accusato dei dolori nella zona dell'anca e dell'inguine mi sono recato dall'ortopedico. Il Dottore visitandomi mi ha dignosticato una sinovite nella zona dell'anca e uno stiramento della zona inguinale!Come terapia mi ha prescritto tre sedute di mesoterapia.Vorrei conoscere il meccanismo di azione e sopratutto fin dove la medicina iniettata, arriva in circolo? Per esempio se la puntura viene fatta nell'inguine, fino dove arriva la medicina, va verso l'alto o verso il basso? Poi perchè se ne fanno una a settimana? Il mio ortopedico non è stato molto chiaro in questo.
Grazie mille per la vostra disponibilità.
Distinti saluti
[#1]
Medico estetico attivo dal 2005 al 2009
Medico estetico
La Mesoterapia consiste nella somministrazione di farmaci per via intradermica , cioè appena sotto la superficie della cute. In tal modo l'assorbimento del principio attivo è più lento e può esercitare il proprio effetto senza utilizzare dosi elevate e, di conseguenza, il passaggio in circolo di medicinale sarà ridotto. Per quanto riguarda il "dove arriva" la domanda è impropria perché una volta passato in circolo il farmaco segue tutto il percorso circolatorio che farebbe qualsiasi altro farmaco iniettato in vena.
Un saluto.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore. In ogni modo secondo voi è possibile che una presunta sinovite nella zona dell'anca e uno stiramento dell'inguine, tra l'altro diagnosticata senza nessuna radio/eco grafia, duri da più di un mese? Ho fatto tre sedute di mesoterpia, ma senza notevoli progressi!
Grazie mille per la vostra collaborazione
[#3]
dopo
Utente
Slave Dottori. Vorrei un parere: Una eventuale sinovite dell'anca potrebbe essere diagnosticata da una semplice ecografia? Oppure c'è bisogno di una risonanza?
Distinti saluti