Dito a scatto

Sarei grata se potesse informarmi su quali terapie poter ancora intraprendere,onde evitare l'intervento chirurgico avendo il dito medio a scatto. Premetto di aver gia' fatto due infiltrazioni di cortisone a distanza di qualche mese. Il problema sembrava risolto ma ora e' ricomparso. Attualmente faccio la magnetoterapia ma senza grossi risultati.
Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, la magnetoterapia in genere non serve al suo caso clinico, e nei casi clinici in cui lo è va eseguita per una durata di 7-8 ore a seduta.
Pertanto non avendo lei avuto alcun risultato con le infiltrazioni e con eventuali mobilizzazioni articolari del dito, è consigliabile l'intervento chirurgico in anestesia locale.
Consulti pertanto uno specialista ortopedico per valutare un tale programma terapeutico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -