Gonfiore del polso post intervento

frattura colles.dopo una settimana gi gesso,intervento con placca e viti eseguito il 27.2-
dopo due medicaziioni,tolto il palmare dalla clinica e sistemato supporto semirigido al polso.previsione eliminazione punti sutura il 15.3.2012. Giovedi 8.marzo rientro a casa e tolto il tutore dal polso mi ritrovo con gonfiore notevole alla mano e dolore che non avevo riscontrato due giorni prima in clinica appena toltomi il palmare.E' normale questo riscontro?premetto che il giorno della passeggiato del giorno 8 c.m. mi e' parso di aver stretto troppo il supporto al polso e inoltre per 10-15 minuti con la mano del polso in questione ho portato a casa una busta con un kilo di pane.tutto cio' puo' aver provocato ulteriore gonfiore e/o qualcosa di piu' grave all'interno della ferita dove e' sistemata la placca con le viti?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Ha già formulato questa domanda, e non essendo cambiato nulla, la risposta non può che essere la stessa, che può rileggere qui
https://www.medicitalia.it/consulti/ortopedia/269961-frattura-del-polso-con-gesso-o-intervento-chirurgico.html
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it