Dolore inguinale dx ed osso pubico

Salve dottore da 2 anno ho dolore inguinale crurale osso pubico attaccamento gamba e anca dx il mio medico di famiglia dice che ho il muscolo infiammato tra varie cure nessun risultato,per lui non ho niente a quanto pare ma io non esco piu' di casa perche il dolore si fa setire appena mi alzo anche a fare i minimi lavori quotidiani in casa,sento delle fitte, tirare,dolore a tossire premetto che sono stata operata 8 mesi fa di punta d'ernia inguinale anno anche scavato  nel crurale senza trovare nulla ho fatto varie visite se c'era una recidiva ernia ma tutto a posto,ho subito anche una laparo ma anche li non anno trovato nulla se non la appendicite infiammata leggermente che mi anno tolto,ho un problema alla schiena l4  l5 s1 vertebra schiacciata con ernia contenuta il neurochirurgo dice che molto probabilmente e'quella a dare i dolori ma non e'sicuro,le mie visite ginecologiche sono state tante ed e' stato tutto negativo,non faccio sport sono sedentaria da 3 anni per tutte queste cose capitate vorrei chiederle se secondo lei cosa potrebbe  essere ? Pubalgia? E che esami dovrei fare per vedere se la e?spero in una vostra risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente, con il termine "pubalgia" non si indica una vera e propria patologia, ma un sintomo. Un dolore.

https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/1600-pubalgia-questa-sconosciuta-diagnosi-o-mito.html

Molti confondono la pubalgia con la cosiddetta "sindrome retto-adduttoria", che altro non è che una tendinite.
Ma pubalgia non vuol dire per forza tendinite!
Una pubalgia può essere causata da molte cause, alcune come giustamente Lei sottolinea, viscerali.
Dal punto di vista ortopedico, di fronte ad una pubalgia è a mio avviso fondamentale escludere un conflitto femoro-acetabolare

https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/622-conflitto-femoro-acetabolare-femuro-acetabular-impingement-fai.html

A questo scopo, è utile mostrare ad un chirurgo dell'anca esperto nel trattamento di questa patologia una lastra del Suo bacino con proiezioni assiali delle anche.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Della sua risposta ho letto i suoi link pensavo che la pubalgia venisse solo hai sportivi,allora mi consiglia la lastra del bacino e anche?vorrei cominciare ad escludere qualcosa andrò a pagamento poi a chi dovrei farle vedere?grazie davvero
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ancora non ci sarebbe un'esame completo che si veda anche muscoli ,tendini,ossa ?del bacino pube?stamani oltre al dolore a tossire mi brucia anche, lei riceve privatamente a Milano?o Parma? Potrei fare una visita da lei?
[#4]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

non esiste un "esame completo" che consenta di fare qualunque diagnosi, come non esiste una "panacea universale" di rimedio a tutti i mali.

Quanto alla modalità, il fatto che scelga di farsi seguire privatamente o attraverso il sistema sanitario nazionale è una Sua scelta che non influenza la qualità dell'iter diagnostico, ma solo, eventualmente, la sua durata.
Scelga un buon chirurgo dell'anca, e si affidi alle sue indicazioni.

Distinti saluti