Macchie nere nell'rx bacino coxo femorale dx

salve dott in seguito a dolore inguinale destro, crurale ,gamba ,anca ,osso pubico,ho eseguito una rx bacino coxo femorale a pagamento ma non mi è stata rilasciato nessun referto se non la radiografia la quale ho notato che nel dx ci sono più' di sei macchie nere ad ovulo tra anca e bacino dx il mio dott fino a martedì non ce' potrebbe essere aria intestinale?oppure normali anomalie dell'rx??????grazie in anticipo
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Spesso si tratta di aria presente nell'intestino, tuttavia senza vedere le rx questa è esclusivamente una ipotesi e tale rimarrà fino a che lo specialista avrà visto le rx.
Mi pare un po' insolito che sia stata eseguita una rx e non sia stata refertata: un esame radiologico, sia a pagamento sia con il SSN, è costituito dalle immagini delle rx e dal referto del radiologo che ha visto le rx e ha descritto quello che si è evidenziato alla lastra.
Chieda il referto allo studio radiologico che ha eseguito le rx perché completino il servizio.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della sua risposta stamani mio marito l'ha portata da un suo amico dott di famiglia il quale a confermato quello da lei scritto sopra aria intestinale,a visto una bella infiammazione che farebbe presupporre una pubalgia,ora io mi chiedo ho 34 anni non faccio sport sedentaria da 3 anni ho sobito già' 2 operazioni per questi dolori atroci 2 laparo in un'anno ma senza trovare nulla la mia domanda è pure non facendo sport viene la pubalgia?grazie in anticipo ps…a quale dottore dovrei fare vedere lx e presunta pubalgia?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In genere in presenza di un dolore prima si va dallo specialista e poi si fanno gli accertamenti da lui prescritti dopo la visita. Se ha scelto di fare il percorso inverso, si faccia visitare da un ortopedico e porti con sè le immagini rx.
E' inutile stare a pensare alla pubalgia: non si fa diagnosi da una rx ma solo con la visita diretta. Ammesso che ci siano i segni di una infiammazione, sarà lo specialista a decidere dopo la visita di cosa si tratti.
Cordiali saluti