Dolore spalla sinistra

Gentili Dottori
Sono un ragazzo di 27 anni da circa 6 mesi ho un dolore alla spalla sinistra ma soprattutto la notte se dormo sul lato sinistro mi fa male di più mentre il giorno non è sempre la stesso delle volte fa poco male e delle volte non si sente proprio.Essendo un sogetto iperteso mi sono preoccupato perchè delle volte avevo dolore anche al petto quindi ho fatto una visita cardiologa con ecocardio,ecg,ecg da sforzo tac al torace ma per fortuna tutti con esito negativo.Poi con il consiglio del medico ho fatto un'ecografia alla spalla e anche li non risulta niente,in fine ora ho ritirato il referto della rmn cervicale e rmn spalla sinistra.
Radice cervicale:
rettilineizzata la fisiologica lordosi del racjide cervicale,i metameri sono allineati,indenni da idratazione e sono contenuti.nei limitil'ampiezza dei diametri dello speco osseo,senza segni di obliterazione degli spazi subaracnoidei.
Spalla:
tendini dei mm. sovraspinato ed infraspinato non presentano soluzioni di continuità o segni di avulsione.E' ridotto il piano di scorrimento subacrominale con segni di attrito a livello dell'area critica del sovraspinato;la struttura della tessitura tendinea è,tuttavia,omogenea.
Non è presente versamento nella borsa subacromion deltoidea.
Normale il trofismo muscolare del sovraspinato e del deltoide.
Nei limiti i reperti per quanto riguarda iltendinem.sottoscapolare.
Il tendine capo lungodel m. bicipide brachiale decorre nella puleggia di riflessione;è conservata l'inserzione dell'ancora bicipitale.
Questo è il referto della rmn secondo voi cosa può essere questo dolore.
La ringrazio anticipatamente per la risposta e mi scusi per le troppo parole grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
l'unica cosa che dalla risposta della risonanza potrebbe essere causa di dolore, può essere il ridotto spazio di scorrimento di un tendine della spalla al di sotto di un osso che si chiama acromion.
Ma non è detto: solo con la visita si può capire la causa di un dolore, quasi indipendentemente dagli esami effettuati, che a volte sono negativi anche se qualcosa c'è davvero.
accia quindi una visita da un ortopedico specialista della spalla, e se vuole ci faccia sapere.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta ma vorrei chiederle un'altra cosa sono stato a fare una visita ortopedica è mi hanno detto di fare l'intervento pechè è ridotto lo spazio di scorrimento subacromiale,non contento sono stato da un'altro specialista è mi ha detto che non è vero che serve l'intervento perchè per lui non c'è niente ora non so cosa fare mi date voi un consiglio.vorrei sapere se per voi conviene fare delle infiltrazioni?Grazie