Una situazione quasi stazionaria faccio la moc ogni anno femorale

gentili medici, ho 60 anni . dall'eta' di 45 anni mi accorsi di avere un'osteoporosi già pronunciata.di origine genetica perchè ho fatto tante analisi che hanno escluso altre cause. attualmente mi curo con osseor 2 mg una al giorno e sto sempre nella fase di osteoporosi severa rischio fratture. ci sono altre cure o vado bene così visto che anche se con questo ultimo medicinale non peggioro ma riesco a mantenere una situazione quasi stazionaria faccio la moc ogni anno femorale e lombare. grazie in anticipo per la risposta, tengo a precisare che è un pò noioso prendere questa bustina 3 ore dopo cena e qualche volta sono costretta a non prenderla perchè mi addormento però capita non molte volte saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, per poter esprimere un parere sul suo quadro di osteoporosi, sarebbe necessario che ci indicasse il risultato di tutti gli accertamenti eseguiti. Ripetere la MOC ogni anno, è comunque fuori luogo se non è in trattamento con cortisone e chemioterapici, potrebbe essere questo intervallo troppo breve che fa apparire poco miglioramento tra un esame e l'altro. La bustna che sta assumendo, può essere presa anche 2 ore dopo cena o eventualmente nel pomeriggio nel momento "più lontano" da pranzo e cena.
Attendiamo notizie

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi