Rmn spalla sinistra

gentile dottore, ho proprio oggi ritirato una rmn fatta alla spalla sinistra. il referto recita:
nella norma le formazioni miotendinee della cuffia dei rotatori
lieve iperintensità della spongiosa ossea della testa omerale
falda di versamento articolare
conservati come di norma i rapporti articolari in relazione all'età.

le scrivo perchè il mio problema alla spalla dura da 4 anni e in quattro anni tale problema si è verificato 4 volte. i 2 ortopedici ai quali i sono riferito negli ultimi 2 anni mi hanno fatto sottoporre a 2 rmn la prima un anno fa totalmete negativa, la seconda come dettole oggi con il referto riportatole. il mio ortopedico attuale è però convinto di un interessamento del cercine glenoideo con lesione dello stesso. dalla risonanza questo problema non si evince. sarebbe meglio eseguirne una con contrasto mi chiedo? o posso essere certo di non avere lesioni?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Le patologie della spalla sono molto complesse ed identificarle non è sempre facile. Per questo motivo (anche per il trattamento chirurgico molto specialistico) si sono formate delle nuove fugure professionali di alta specialità. Una di queste è il CHIRURGO DELLA SPALLA. Il caso che lei mi propone è certamente mlto interessante ed al di là di ogni possibile ipotesi diagnostica, per poter stabilire se vi è una "rottura del cercine" è assolutamente indispensabile effettuare un RM con contrasto al gadolinio.
Spero di esserle stato utile.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie mille dottore, mi è stato utilissimo
eseguirò sicuramente tale esame per essere pienamente sicuro della mia condizione fisica