La gamba ed è localizzabile appena sotto alla rotula, oppure se mi inginocchio completamente

Gentili Dottori, ho 22 anni e a seguito di una caduta è da un mese che avverto un fastidio al ginocchio. Il dolore compare se stendo di botto la gamba ed è localizzabile appena sotto alla rotula, oppure se mi inginocchio completamente. Non ci sono versamenti e gonfiori. L'ortopedico mi disse che poteva trattarsi di una banale contusione e di aspettare prima di procedere con una RM. Secondo voi tali sintomi potrebbero essere ascrivibili a qualcosa di più serio? Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Difficile poter stabilire se c'è qualcosa di "serio" sulla presunta descrizione della sua sintomatologia. Una diagnosi (anche se ipotesi diagnostica) si basa su dati clinici e strumentali. C'è poi una diagnosi differenziale che è ancora più complessa. Detto questo, comprenderà che azzardare una ipotesi, qualunque essa sia, è sicuramente inappropriata.
Il mio consiglio è quello di affidarsi al suo ortopedico e fiducia e seguire step by step tutti i passi successivi che questi le indicherà.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net