Un dolore lancinate gamba sinistra....

Buon Giorno....ma ritrovo a scrivere qui......perche sono stanca i vedere mia madre che soffre....vi spiego e vado subbito al arogomento :
Mia madre ha 82 anni ha molti problemi...diabete.....cardiopatica e pressione...ma che teniamo tutto bene sotto controllo...anche perche tutte queste patologie sono solo subentrate con l'eta........ma da quasi 3 mesi ha un fortissimo dolore alla gamba sinistra........non puo stare coricata dal dolore ,e non riesce a camminare la gamba fa male e non la regge.....pansavamo ad una frattura e quindi pronto soccorso...li raggi di ogni tipo....gamba......anca...e spinadorsale..ma niente fratture........certo un ostioporosi molto accentuata vertebre malconce ma dicono che sia questo.........abbiamo portato da un ortopedico ma lui non ci ha dato nulla per il dolore che lei ha......
allora vi elenco i dolori:
il dolore parte all'alteza dell'anca e scende sino al piede......la gamba e il piede sono gonfi..e lei sente come se fosse addormentato......sempre con dolore forte.......non la puo alzare ne abbassare..non puo poggiare il piede a terra l'hanno vista vari medici...ma nessuno sa dirci bene cosa è e una cosa per fare non dico passare il dolore ma attutirlo...........
io so che voi non potete fare un miracolo.......non perche non siete in grado....ma perche non potete visitarla personalmente...ma spero almeno in consigli su come aiutarci...ed a chi rivolgerci...un grosso abraccio nella speranza di una risposta almeno un po piu chiara da voi.....grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora solamente un accurata visita ortopedica può dire tante cose al riguardo.
Dove ha fatto la radiografia? al rachide lombare? all'anca? al ginocchio?
Sembrerebbe una lombosciatalgia da come la descrive lei la sua sintomatologia; comunque va valutato tutto con estrema attenzione; provveda anche di fare controllare la circolazione dell'arto inferiore interessato con un ecodoppler, quindi consulti un altro specialista ortopedico, visto che il precedente che ha visitato sua madre non l'ha convinta.

Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
grazie veramente vedro un altro ortopedico....un fisiatra...ed il cardiologo.....grazi e Auguri di buona Pasqua