Bacino slivellato/ruotato e scoliosi

Buongiorno,
chiedo cortesemente come ovviare a problematiche fisiche a livello di tuberosità ischiatica unicamente a SX quando sono seduto su sedia, sella bici. Fatti RX a bacino e schiena:
bacino slivellato a sinistra, con rachide ruotato sul proprio asse e lieve scoliosi dorso lombare ad ampio raggio.
Ho anche i piedi piatti e a papera (apertura verso l'esterno, più accentuata nel piede DX).
Non avverto dolori quando sono in piedi, ma unicamente quando sono seduto e solo sul lato sinistro del bacino, dove le ossa ischiatiche appoggiano sul piano di seduta della sedia/sella.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Certamente quanto da lei descritto è sufficientemente chiaro a far comprendere quali siano i suoi problemi. Tuttavia sono proprio questi i casi in cui il paziente deve essere visitato, controllato nel tempo anche con l'ausilio di indagini strumentali e stabilire volta per volta quello che si deve fare per arrivare pian piano alla guarigione definitiva. Il mio miglior consiglio è quello di affidarsi al suo ortopedico di fiducia e seguire tutto o consigli che questi le darà.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net