Sclerosi degli emipiatti tibiali

Salve dall'eta di 13/14 anni ho il morbo di Osgood-schlatter adesso ne ho 19 di anni ma il problema ancora non e passato cosi sono andato a fare una radiografia e a maggio ho una visita da uno specialista che vedra le mie radiografie.Nel frattempo volevo saperese qualcuno poteva spiegarmi cosa si intende per Sclerosi degli emipiatti tibiali con riduzione dello spazio articolare sul versante mediale , e Sclerosi dell'apofisi tibiale.Questo hanno scritto nell'allegato della radiografie che ho preso oggi.Dovro fare un intervento o passera col tempo?Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La parola "sclerosi" in radiologia significa semplicemente che l'osso appare sulla radiografia più addensato del normale. Nel Suo caso sembra associarsi anche una riduzione della cartilagine sul versante mediale, anche se la Sua età non sembra compatibile con iniziale segni di artrosi. Non è possibile, con la sola descrizione che fa e senza la visita, decidere le modalità del trattamento: le consiglio per questo di rivolgere qualsiasi domanda vorrà allo specialsita che La visiterà a maggio. Da lui, dopo la visita, potrà avere chiarimenti più specifici.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it