Trauma schiena bambina 5 anni

Mia figlia di 5 anni lamenta da 2 giorni dolori alla colonna vertebrale in seguito ad una caduta.
Descrizione della caduta: caduta all'indietro con atterraggio sul bacino sul materasso del letto matrimoniale e poi sulla schiena, da circa1m. Immediato dolore acuto e pianti per dolore localizzato ed esteso a tutta la colonna con "epicentro" sulla zona lombare. Peso della bimba 18kg. A me sembra che la colonna non sia riuscita ad ammortizzare l'urto. Dato pero peso età e superficie d'atterraggio mi sembra strano che il dolore persista e sono preoccupato che ci possano essere stati eventi traumatici che possano richiedere un'analisi accurata. Cosa può essere successo? Che devo fare? Grazie in anticipo.
Preciso che i dolori sono ora leggeri costanti e non hanno mai pregiudicato la normale attività fisica
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile utente,

Vista la dinamica del trauma e la zona di "atterraggio", mi sento di poterla tranquillizzare.
Se il dolore e' lieve e non pregiudica le normali attività della bimba, le consiglio di aspettare un paio di giorni ed eventualmente portarla dal pediatra se dovesse ancora persistere.

Buona domenica.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, buona domenica