Radiografia rachide lombo sacrale

salve,in seguito a 2 interventi chirurgici all'intestino,sono stato degente,immobilizzato a letto in ospedale per quasi 2 settimane;premetto che ho spesso sofferto di mal di schiena a livello sacrale ma ora ho avuto dei dolori, a livello dell'osso sacro,quasi insopportabili,che mi impediscono anche i movimenti;ho appena fatto delle lastre e scrivo il referto : inflessione sinistro convessa lombare,un poco abolita la lordosi,alcune note spondilosiche,ridotto lo spazio tra L5/S1 tratto posteriore; schisi arco posteriore di S1; ora mi hanno prenotato una visita col fisiatra,per cui chiedo se sarebbe utile prima fare anche una risonanza,magari per ecscludere una discopatia o ernia discale,grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se è ridotto lo spazio discale, la discopatia è difficile escluderla. Ha fatto benissimo a prenotare la visita dal medico fisiatra: sarà lui dopo averLa visitata e aver visto le rx a decidere se occorrono altri accertamenti e a consigliarLe le terapie fisiche/mediche adatte.
Cordialis aluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it