Risonanza magnetica ginocchio sx

Ho 20 anni e gioco a calcio però ultimamente sentivo male al ginocchio sinistro e quindi mi hanno consigliato di fare una risonanza magnetica.
Questo è quello che c'è scritto:
Regolari i collaterali ed il crociato posteriore.
In sede il crociato anteriore avvolto da modesta componente sinoviale.
Regolari i menischi, il corpo di Hoffa ed il tendine rotuleo.
Piccolo versamento endoarticolare.
Regolari i profili cartilagini femoro - tibiali.
Discreta regolarità del profilo cartilagineo della faccetta postero - mediale della rottura che presenta modesta iperpressione verso l'interno per note di condropatia femoro - rotulea.
Non sofferenza iperemico - edematosa per la spongiosa delle strutture ossee.
Volevo sapere un vostro parere a riguardo,grazie e distinti saluti,Marco.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
non è mai facile dare un gioudizio clinico sulla base di esami strumentali senza una corrispondenza di sintomi.
Mi chiedo chi Le ha consigliato di effettuare la RM sulla base di quale criterio ha preso questa decisione?
Se vuole sapere un giudizio sommario relativo alla risposta che Lei ci invia, Le dico che sembrerebbe trattarsi di un problema dell'articolazione femoro rotulea.
Le consiglio però di fare una valutazione clinica dal suo ortopedico di fiducia e poi eventualmente di farci sapere le conclusioni tratte.
Cordiali saluti

Antonio Mattei