Eco muscolotendinea spalla sinistra

Gent.mo Dottore , da circa 1 mese e mezzo soffro di dolore alla spalla retro e si dirama sul braccio sino al gomito, il mio medico mi ha prescritto antinfiammatorio DECLOREUM pastiglie per 10 giorni e applicazione di pomata, per qualceh giorno sembrava che il dolore stesse passando, ma a distanza di una settimana è tutto come prima, quindi imi ha prescritto l'ecografia alla spalla, che trascrivo il referto :

CAPO LUNGO DEL BICIPITE SINISTRO IN SEDE, DI REGOLARE ASPETTO ECOGRAFICO, SENZA SEGNI DI INFIAMMAZIONE LOCALE. ASPETTO DISOMOGENEO DA TENDINOSI DEL SOTTOSCAPOLARE E DEL SOVRASPINATO, CHE PRESENTANO NORMALE SPESSORE. NON CHIARI SEGNI DI ROTTURE TENDINEE. MODESTA DISTENSIONE FLUIDA DELLA SAD.

Il mio medico di fiducia è in ferie sino all'inizio di maggio, quindi mi rivolgo a Lei se mi può anticipare un consiglio di cosa dovrò fare per poter far passare questa sofferenza.

La ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.

E
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signora,
sembrerebbe che dall'ecografia non sia emerso granchè se non una sofferenza degenerativa del tendine sottoscapolare e del tendine sovraspinato (che fanno parte del complesso sistema della CUFFIA DEI ROTATORI). La presenza di una modesta distensione fluida farebbe pensare anche ad un processo infiammatorio. Quanto scritto non induce a ritenere che si tratti di una seria compromissione della funzione della spalla ma per poterlo stabilire con assoluta certezza è molto importante che lei si sottoponga ad una consulenza del CHIRURGO DELLA SPALLA. Questi è probabile che le consiglierà ulteriori indagini strumentali al fine di chiarire meglio il suo problema ma sicuramente la condurrà verso la guarigione.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la Sua premura e consiglio. La informerò in seguito
E