Distorsione ginocchio

ho 76 anni, ho avuto una lesione del legamento crociato posteriore più lesione corno posteriore menisco mediale a causa di una caduta sciando. Ho seguito il metodo conservativo, ho tenuto il ginocchio ingessato per 5 settimane, ora dovrò togliere il gesso, userò un tutore appropriato e farò una regolare riabilitazione. Durante questo periodo sono stato consigliato cortesemente per ben tre volte anche da un Loro collega di medicitalia.
A questo punto vorrei gentilmente sapere se, tolto il gesso, posso subito camminare poggiando il pesso del corpo sulla gamba dannggiata. grazie
[#1]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Ritengo che dopo % settimane di gesso può appoggiare il peso in tutto sicurezza. Ma ha avuto solamente una lesione del crociato posteriore e del menisco? nessuna lesione ossea?

Cordiali Saluti

Dr. Federico Maria Sacchetti

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
No, non ho avuto nessuna lesione ossea. Grazie per la corterse risposta, ora mi sento rincuorato. Distinti salurti