Legamenti ginocchio

Sono un ragazzo di 25 anni, circa 9 mesi fà sono stato operato al LCA del ginocchio sinistro( rotto durante una partita di calcetto), dopo 5,6 mesi di potenziamento della muscolatura e piccoli movimenti di equilibrio, ho iniziato a fare delle partite di calcetto con molta cautela. Qualche giorno fà durante una partita, in uno scatto energico, ho avvertito uno scricchiolio nel ginocchio operato che mi ha provocato un dolore nella parte posteriore del ginocchio. Già subito dopo riuscivo a camminare bene il fastidio lo avverto solo quando piego tutto il ginocchio. Questo rumore e il successivo dolore da cosa potrebbe provenire? E' possibile che si sia rotto di nuovo il crociato spero di no anche perchè il dolore ed il rumore quando si ruppe fu molto più forte Ringraziando anticipatamente per la risposta, Porgo Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,

E' molto difficile dare una risposta a questo quesito. E' normale che un ginocchio operato di ricostruzione del legamento possa fare dei rumori "strani" e dare qualche dolore. Questo non significa necessariamente che il legamento si sia nuovamente lesionato.
Il mio consiglio e' di riprendere gradualmente l'attività e vedere se il problema si ripresenta.
Utile sarebbe anche un controllo preesso il chirurgo che l'ha operata.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com