Tendine d'achille: dopo quanto tempo in ufficio

Buon giorno gentili dottori.
Sabato sera (21/04) mio fratello si e' rotto il tendine d'achille giocando a calcetto e ora e' ricoverato nel reparto ortopedia dell'ospedale della nostra citta'.
Oggi si decidera' quando verra' operato probabilemente domani 24/04 o giovedi 26/04 aprile.

Nell'ipotesi che venga operato giovedi' 26 mi sapreste dire orientativamente quando potra' essere nuovamente in ufficio a lavorare?

So che non vi ho dato nessun dettaglio medico specifico e dire a priori una cosa del genere e' impossibile ma ci servono queste informazioni e magari una vostra risposta tranquillizzerebbe mio fratello.
Ci serve giusto una idea di massima su quando potra' riprendere il lavoro: purtroppo lui ha famiglia e un contratto di lavoro a tempo determinato che gli scade a fine maggio e chiaramnte siccome vuole che gli venga rinnovato vorrebbe stare a casa il meno possibile.
Tenete conto che per andare a lavoro non avrebbe bisogno di guidare: ci potrebbe essere sempre qualcuno che lo potrebbe accompagnare fino alla sua postazione in ufficio (lavora al computer)

Purtroppo quasta non ci voleva proprio!

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete.
Saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, dopo l'intervento chirurgico si applica un apparecchio gessato non deambulatorio. La guarigione clinica è lunga, ma suo fratello, dovendo proprio, potrebbe andare in ufficio potrebbe andare in ufficio con 'apparecchio gessato e con due bastoni, senza appoggiare il piede corrispondente al suolo, dopo appena 10 gg. e fare una attività lavorativa sedentaria ovviamente .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
L'operazione e' prevista per il 26/04 quindi se usano lo stesso protocollo che dice lei per il 10-11 maggio potrebbe ritornare al lavoro.
Speriamo bene.

Ancora grazie