Risonanza spalla

Presenza di piccole cisti sottocorticali sul versante posteriore del trochite omerale.
Nei limiti l'articolazione acromionclaveare.
Inclinazione inferolaterale dell'acromion, con aspetto di tipo 2, con lieve impronta sul tendine sovraspinato.
Tendine sovraspinato lievemente ispessito e disomogeneo al tratto inserzionale, da tendinosi, senza immagini di lesioni di continuo.
Nella norma i tendini sottospinato e sottoscapolare.
Tendine capolungo del bicipide in sede, nella norma per spessore e struttura.
Nei limiti il cercine glenoideo.
Non versamento intrarticolare.
Non distensione liquida della borsa subacromiondeltoidea.

In parole povere qual'è la situazione?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,

Bisogna vedere come sta lei e che disturbi accusa.
La RMN mostra una conformazione dell'acromion che, quando lei solleva la spalla va a toccare il tendine che passa sotto, cioè il sovraspinato. Questo indica una patologia chiamata "sindrome da conflitto subacromiale".
E' questo il suo caso?

Ci faccia sapere, buona serata.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno,
grazie della risposta...cosa mi consiglia? come si può risolvere?
Bisogna intervenire o si può correggere?
Complimenti allo staff e al sito...grazie ancora