Utente
Gentili dottori, da due giorni avverto forte dolore zona lombare che si irradia anche al dorso e alle spalle, tanto che fatico a respirare profondamente. Visitata dal medico mi ha riscontrato una contrattura in zona lombare, con diffusione anche al dorso e alle spalle. MI ha prescritto Voltaren e muscoril in fiala unica per 4 - 5 giorni.
Ieri sera dopo mezz'ora dall'iniezione sono inziati dei giramenti di testa , che , seppur ridotti continuano anche oggi. Tale reazione è dovuta al voltaren? O al muscoril? Passano col proseguimento della terapia oppure va sospesa?
Potrebbe essere un coinvolgimento anche della cervicale nella mia contrattura?
( il medico non mi ha toccato il collo durante la visita)
Grazie

[#1]  
Dr. Umberto Donati

40% attività
20% attualità
20% socialità
BOLOGNA (BO)
FORLI' (FC)
ZOLA PREDOSA (BO)
SAN GIOVANNI IN PERSICETO (BO)
MONTE SAN PIETRO (BO)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Non abbiamo nessun elemento per risponderLe: può essere tutto o anche niente.
Questi due farmaci vengono prescritti spesso in associazione da molti colleghi. Uno è un antinfiammatorio, l'altro è un miorilassante. E' possibile che sia stato l'effetto di questo, ma potrebbe anche essere una coincidenza, ad esempio un episodio di ipotensione.
La sola cosa da fare è parlarne con il medico. Nel dubbio, nel frattempo è bene sospendere le terapie e fare gli accertamenti. Il Suo medico poi Le dirà se riprendere la terapia e in che modo.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it