Urto alla schiena

Buonasera,

alcuni mesi fa sono caduto dalla bici da corsa durante un allenamento, cadendo di schiena e impattando violentemente sul marciapiede con la base della stessa.
Periodicamente ho dolori alla zona "incriminata", dolori che sento anche propagarsi lungo le gambe...
Successivamente alla caduta ho fatto una RX che ha dato il seguente esito:

"Tenue scoliosi dx concava lombare
Conservata la lordosi
Presente lisi istmica di L5 con antero-listesi di primo grado
Metameri nella norma per morfologia e contorni
Un po’ ridotto lo spazio discale L5 – S1
Conservati i restanti spazi
Regolari le sincondrosi sacroiliache"

Volevo chiedervi gentilmente un parere su quanto sopra e quale figura medica è più appropriata per un'eventuale visita allo scopo di capire meglio il mio problema.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'ortopedico è lo specialista che può valutare il Suo quadro clinico e le radiografie.
Il referto descrive la presenza di uno scivolamento di L5 su S1 per una interruzione dell'arco posteriore di L5, presumibilmente di origine congenita, scivolamento che può essere all'origine dei Suoi problemi.
Senza averLa visitata e senza vedere le rx è impossibili dirLe di più.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it